In arrivo un nuovo Macbook Air da 11,6 pollici?

2
102

Tutto fa propendere per una risposta affermativa, e la certezza si avrà solamente in serata, dopo l’evento di Apple “Back to the Mac“. Durante l’evento quasi sicuramente saranno presentati il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion, iLife e iWork 2011 e appunto il nuovo MacBook Air con display da 11,6 pollici (molto più compatto e portatile quindi, una sorta di netbook, ovviamente con le dovute differenze).

Engadget ha confermato la notizia, secondo la quale un utente ha avuto modo di provare il nuovo modello di Apple, in anteprima per qualche minuto. Sembra che il nuovo portatile Apple, monterà un processore Intel Core 2 Duo da 2,13 Ghz (Disponibile anche una CPU da 2,33 GHz) “snobbando” i nuovi modelli i3, perchè non compatibili con chip grafici di terze parti (il nuovo Air infatti, monterà il chip grafico NVIDIA 9400M).

Inoltre grazie ai nuovi SSD (Solid State Disk), Apple introdurrà una nuova funzionalità chiamata “Instant On” che permetterà al Macbook Air di avviarsi quasi all’istante, e comunque in tempi di gran lunga inferiori a quello cui siamo abituati.

Per seguire in diretta l’evento Apple “Back to the Mac”, previsto per il 19:00 (ora italiana), dovrete necessariamente possedere un terminale Apple (un computer con Mac OsX installato usando Safari per la navigazione, oppure un iPad, iPhone o iPod Touch) e andare sul sito di Apple.com nella sezione dedicata agli eventi.

  • Apple sta cercando di entrare in più fasce di mercato possibile, certo l’opzione instant on potrebbe dare un notevole vantaggio ad Apple rispetto alla concorrenza.

  • Davex

    si, bisognerà però vedere che prezzi sparerà per questa sorta di netbook “di lusso”.