Secondo le indiscrezioni, Microsoft avrebbe intenzione di aprire dei negozi al dettaglio dedicati esclusivamente ai suoi prodotti, un po’ come avviene per gli Apple Store, dove si recano gli amanti della mela, come alla ricerca del verbo supremo.
Microsoft, per quanto resti un’azienda in ottima salute e piena di soldi, manca sicuramente d’immagine (positiva intendo). Sempre riportata come il male supremo (le varie vicende riguardanti le multe per concorrenza sleale, non aiutano di certo), guarda ad Apple, l’azienda di successo e alla moda (o che la crea, a seconda dei punti di vista) che piace a tutti, con Steve Jobs idolatrato come se fosse un Dio. E proprio dalla casa di Cupertino potrebbe prendere spunto per ripresentarsi con una nuova immagine (i più maliziosi diranno che non è la prima volta che il big di Redmond copia da qualcuno).
Se l’indiscrezione sarà confermata dai fatti, aspettiamoci quindi degli store pieni di Zune, PC con Vista stracolmi di software, mouse e tastiere Microsoft e molto altro.