Il tablet Android da 150 dollari

0
120

I tablet, col passare del tempo, stanno diventando sempre più performanti e funzionali. Sono passati dall’essere un semplice strumento di svago, lettura, a un importante supporto, sia domestico che lavorativo, per poter consultare il web, modificare o visionare documenti, leggere libri e/o riviste, e perchè no giocare con i più svariati passatempo.

Con il progredire della tecnologia, iniziano a venire fuori anche dispositivi più economici e basilari, in modo da essere accessibili anche per le persone con meno possibilità economiche, ma anche solo scettici, che non hanno voglia di spendere 2-3oo euro per un dispositivo del genere.

E’ il caso di questo tablet Android, prodotto dalla XTEX, dal prezzo molto interessante, appena 150 dollari (sui 120 euro circa), con uno schermo touchscreen capacitivo da 7 pollici da 800×480 pixel. Un processore Cortex-A8 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi dedicato alla connessione Internet, porta mini-USB, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e jack audio per gli auricolari.