Il prossimo firmware della ps3, ecco le novità

1
84

Sony in questi giorni ha parlato del prossimo firmware della PS3, in uscita verso l’estate, che abiliterà una caratteristica che forse in molti stanno aspettando: il 3D. La console Sony sarà capace quindi di far girare giochi in 3D (a patto di avere un televisore compatibile).

Purtroppo non sembra che questo supporto sia valido anche per i film, Sony ha infatti smentito che il 3D sarà disponibile anche per i bluray movie, caratteristica che probabilmente sarà aggiunta in un futuro prossimo. Il firmware sarà disponibile sia per la console Slim, che la più “anziana” Fat.

Sicuramente un altro colpo interessante messo a segno da Sony, il 3D, complice anche i diversi film in uscita ultimamente, sta diventando sempre più appetibile per il pubblico, e le prime Tv che supportano tale tecnologia, cominciano a farsi strada nel mercato.

Ricordo qualche anno fa, che quando si parlava della PS3 e il supporto al FullHD, molta gente storceva il naso, adducendo che tale tecnologia non era ancora sufficientemente diffusa, e i supporti troppo costosi. Adesso sembra che la situazione sia completamente cambiata, molti posseggono almeno un TV Hd Ready e l’alta definizione è una delle caratteristiche chiave delle nuove TV.

Vedremo se Sony farà centro anche con questa mossa.