Il 17 Marzo la Timeline di Facebook per tutti

0
149

La nuova interfaccia grafica di Facebook Timeline (o Diario) sarà attiva per tutti gli utenti a partire dal prossimo sabato 17 Marzo. Chi non lo avesse ancora attivato, quindi, si vedrà obbligato a farlo, o comunque sia, il passaggio sarà automatico.

Avete tempo fino a sabato per sistemare la pagina, come meglio desiderate, dopo di che, sarà pubblica, che lo vogliate o meno.

Una scelta questa di Facebook, che fa storcere il naso a molti utenti, non affatto soddisfatti del nuovo stile grafico della loro pagina del profilo, in quanto non porterebbe alcun significativo miglioramento all’utilizzo quotidiano del social network, anzi, addirittura lo renderebbe un pò più complicato, con la suddivisione in due colonne degli aggiornamenti sequenziali, per non parlare dell’immediata semplicità di navigare tutta la “vita” dell’utente a discapito della privacy (fermo restando tutte le restrizioni che si possono comunque applicare, a chi “non gradito” o a chi non ci è amico).

Comunque sia, una delle novità della Timeline è sicuramente la copertina, un’intestazione grafica completamente personalizzabile dalle dimensioni di 851×315 pixel.

Qui sotto alcuni esempi da scaricare subito: