eBay blocca la vendita di prodotti immateriali

1
124

eBay blocca la vendita di prodotti immateriali

eBay bloccherà tutte le aste che hanno a che vedere con beni immateriali, come Software, MP3, PDF, link ed eBook. In pratica, non sarà più possibile vendere prodotti di questo genere, se non affidandosi al sistema dei Classified Ads (pubblicità contestuale).

“I prodotti digitali vengono spesso realizzati a un costo minimo o a nessun costo per il venditore. Su eBay, questo crea il potenziale per una manipolazione del feedback (sia reale che percepita)”, sostiene Brian Burke, responsabile della Policy di Feedback eBay.

La comunità online si divide sulla questione, anche se, sembra che la maggioranza degli utenti abbia accolto con sollievo la piccola rivoluzione normativa.

Via | Tomshw

  • francesco

    Dal dire al fare……
    Purtroppo in ebay vige la filosofia del guadagno ad ogni costo , sarà difficile che operino in questo senso, ovvero, cercheranno di eliminare le aste a 0,01 euro ma non sicuramente quelle che gli portano profitto.
    Lo stesso discorso vale per la sicurezza on line, se obbligassero tutti i venditori con aste che superano una certa somma a utilizzare il servizio escrow , e rendessero questo servizi meno oneroso, la totalià delle truffe online sarebbe debellata. Sin’ora invece hanno solo fatto molte chiacchiere e pochi fatti.
    In pratica ebay è una buona macchina pubblicitaria con buyoni intenti ma pochi fatti reali.
    saluti