Domani Microsoft pubblicherà due bollettini di sicurezza che correggeranno diverse vulnerabilità in Windows, incluso Seven, e in tutte le versioni ancora supportate di Office, nel complesso si tratterà di 8 patch relative a Windows e Office, tutte classificate come “importanti”.
I prodotti interessati dalle nuove patch saranno Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e tutte le versioni attualmente supportate di Office, che sia per Windows che Mac OS X.
Nessuno di questi bug può dunque essere innescato direttamente via rete, in quanto per essere attivati hanno bisogno della mano dell’utente.
Ovviamente per eseguire l’aggiornamento basterà avviare Windows Update dal computer in uso, oppure (per utenti Mac) l’applicazione dedicata agli aggiornamenti Office.
Secondo un recente rapporto di Secunia, un PC con Windows dove si trovino installate le applicazioni di almeno 22 produttori diversi, necessita mediamente di un aggiornamento di sicurezza ogni 5 giorni.
via PI