Disponibile per il download iOS 4.2

0
98

E’ disponibile da qualche ora, iOS 4.2, il sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad, che tra le principali novità porta il multi-tasking anche su iPad e le nuove funzioni AirPrint e AirPlay. Le novità permetteranno di stampare qualsiasi cosa via wireless (Airprint) e di condividere contenuti digitali da iPhone ad iPod touch, iPad o apple TV (Airplay).

Abbiamo poi una utility, chiamata: “trova il mio iPhone” (o iPad o iPod touch), che, come si capisce dal nome, ci aiuta tramite MobileMe (che però è a pagamento) a ritrovare il nostro dispositivo, nel caso l’avessimo smarrito e, tramite un codice personale, sarà possibile cancellare tutti i dati che si trovano sul dispositivo, magari per evitare che qualcuno ne venga a conoscenza e li utilizzi a suo vantaggio.

Abbiamo poi tutta un’altra serie di novità: nuove funzioni per Game Center, i film a noleggio su iTunes, controllo di tutti i messaggi e-mail in un’unica casella di posta, personalizzazione note scegliendo tra i caratteri Marker Felt, Helvetica e Chalkboard, integrazione Calendario con i servizi analoghi di Yahoo, Google e Microsoft Exchange, 30 nuovi dizionari e tastiere internazionali per iPad, upporto VoiceOver da una tastiera wireless e supporto di oltre 30 schermi braille Bluetooth, aggiornabili, in oltre 25 lingue, e correlazione mittente SMS con suoni personalizzati (solo su iPhone).

Per effettuare l’aggiornamento, basterà collegare il proprio dispositivo al PC o Mac, e tramite iTunes effettuare l’aggiornamento. Fate attenzione, se avete il Jailbreak, dovrete attendere la procedura apposita, altrimenti perderete il JB e tutte le applicazioni “non consentite” sul vostro dispositivo.