Disponibile il nuovo Mac OSX Lion

0
119

Come previsto è arrivato l’annuncio ufficiale, e il nuovo Mac OSX Lion è disponibile (solo ed esclusivamente) sul Mac App Store, non sarà commercializzato su nessun supporto fisico, come avveniva in passato. Requisito fondamentale per passare a Lion è avere come sistema operativo Snow Leopard (e quindi l’App Store, che non è previsto su Leopard, Tiger e precedenti).

Inoltre inutile ribadire che tale sistema operativo, è installabile solo su sistemi Mac, che montano almeno un processore Intel core 2 duo.

Lion eredita diverse funzionalità, dall’esperienza mobile di Apple, dalla modalità full screen in cui possono essere avviate le applicazioni, fino al Launchpad, tramite il quale è possibile visualizzare tutte le applicazioni installate, tipo quella di iOS.

Abbiamo poi la nuova versione di Mail, rinnovata completamente nella grafica, che ricalca le orme della controparte per iPad. Mac OS X Lion integra poi al suo interno il Mac App Store, trasformandolo da semplice componente aggiuntivo a vero e proprio elemento interno del sistema operativo.

Lion è in vendita da subito al prezzo di 23,99€ sull’ App Store