Bizoona.org, organizza online la tua partita di calcetto

11
179

bizoona

Riprendendo il nome dalla mitica tattica di mister Canà, interpretato da Lino Banfi nel film “L’allenatore nel pallone”, Bizoona.org è un sito molto interessante, che ha come obiettivo quello di mettere in contatto tutti gli appassionati di calcio/calcetto, in modo da organizzare in maniera più semplice e veloce delle partite, tutto ovviamente gratis.

L’iscrizione è molto semplice e intuitiva, basterà inizialmente fornire un indirizzo email valido, dopo aver confermato con il link che vi sarà inviato, non dovrete far altro che inserire il vostro nome/cognome, data di nascita e il ruolo che preferite ricoprire, dopo di che potrete inserire il vostro indirizzo (anche incompleto, è solo per avere un punto di riferimento) e il kilometraggio che siete disposti a ricoprire.

Fatto questo siete già attivi e potrete partecipare e/o proporre delle partite, nelle strutture elencate nel sito (se non trovate una struttura che conoscete, potrete aggiungerla).

Qui sotto, un breve video che descrive nel dettaglio il servizio

  • marco

    Ne esistono almeno una decina di siti simili a quello sopracitato…

    Sono 2 secondo me le cose che contano: la community ed il servizio offerto.

    Mentre come servizio Bizoona è nella normalità come community invece non è assolutamente all’altezza: nomi inventati, avatar come foto, partite con 8 “esterni” e 2 iscritti al sito, forum praticamente non frequentato, regole troppo rigide…

    Consiglio personale: visitate Fubles.com e capirete la differenza.

    Grazie
    Ciao

  • Jesper

    Concordo assolutamente con Marco! 10 a 0 per Fubles.. E’ nato prima e funziona meglio.. mi dispiace sitissimo ma stavolta avete toppato! l’articolo che avete scritto elogia una copia spudorata di un servizio che negli ultimi due anni ha fatto felici molti giocatori di calcetto come me..
    E che sia una copia bella e buona non ci sono dubbi, basta guardarlo. E’ facile farsi belli con il lavoro e le idee degli altri
    Fubles rulez!!

  • Davex

    @Marco & Jesper

    Nell’articolo nessuno toglie il merito a Fubles di essere il più diffuso (probabilmente) ma questo non toglie che Bizoona è fatto altrettanto bene, e per essere una community “agli inizi” è già a buon punto come utenti.
    Fubles esiste da più tempo, è stato probabilmente il primo social “soccer” network in questo senso, ma ripeto, non vuol dire che esista solo lui, o che bisogna sempre sminuire gli altri.

    Sarà che a me i monopolii non sono mai piaciuti…

  • Jesper

    Davex non è questione di monopolii perchè qui nessuno lo ha. E’ solo una giusta difesa dovuta a chi ha creato qualcosa completamente diverso da tutto quello che c’era in giro.

    E sai perchè ho scritto questo post? Perchè non mi piacciono quelli che a scuola si fanno suggerire la risposta dal compagno ed alzano la mano..
    Non mi piacciono tutti quegli avvoltoi che aspettano il lancio di un nuovo prodotto per copiarlo in toto.
    Non mi piacciono i cinesi che copiano ogni santa cosa esca dalla mente di un europeo o americano.
    Non mi piacciono i cinesi romani che vedono qualcosa di bello e pensano di poterci fare un business.
    E tutto questo solo perchè sul web non c’è un copyright che protegge le idee delle persone.

  • Davex

    vabbè la pensiamo in maniera diversa, io vedo la concorrenza come un’opportunità per migliorarsi, non come avvoltoi che ti vogliono rubare un’idea, perchè se andiamo a vedere, Google non è il primo motore di ricerca ad essere nato, ma ha “copiato” l’idea che hanno avuto altri prima di lui ed ha avuto più fortuna, stessa cosa dicasi per Facebook e via dicendo.
    Comunque condivido di rendere a Fubles i meriti dell’idea, ma, ripeto, la concorrenza è giusto che ci sia, e ben venga, a mio modo di vedere.

  • Riccardo

    😀 beh i meriti dell’idea io li darei a calcettofacile.it

  • toldo

    Il commento di marco puzza un po’ di bruciato… ho trovato lo stesso identico post in tutti gli articoli su bizoona in cui mi sono imbattuto ultimamente… non è che lavori segretamente per fubles?… mi sa che ti ho beccato, furbetto!

  • marco

    Lavorare “segretamente”…ahahah magari!

  • rossella

    sono d’accordo con toldo,anch’io ho pensato la stessa cosa;marco mi sembra troppo “infervorato”quando esprime opinioni su bizoona….ricordati che quandoc’è concorrenza si è stimolati a fare megliooooo!!!

  • Davide82

    La cosa che conta alla fine di tutto e giocare allo sport piu’ bello del mondo, divertirsi e conoscere gente nuova e potenziali nuovi amici appassionati di calcio come noi. Che sia Fubles,Bizoona,SiGioca,CalcettoFacile,ecc. cambia poco. Buon calcio,calcio a 8 e calcio a 5 a tutti.

  • Giovanni

    Per quel che ne so io (non molto però… 😛 ) esiste un altro sito internet tipo i citati sopra, che però da la possibilità di prenotare direttamente qualsiasi campo di Roma…. tutto online, senza dover andare di persona al campo per lasciare l’acconto.
    Ecco, lì non c’è la community… ma secondo me quella è innovazione!!
    Gli orari liberi si controllano comodamente campo per campo e l’acconto lo si versa dalla poltrona.
    Che ne pensate??

    PS: non mi ricordo il nome del sito… ma vi faccio sapere! 😮