Euro 2012 in diretta streaming sul sito della RAI

0
111

Dal prossimo 8 giugno fino al 1 luglio si svolgerá la 14esima edizione degli Europei di Calcio ospitati da Polonia e Ucraina. Rai1 trasmetterà il torneo in diretta, sia sul digitale terrestre che online su internet attraverso il portale Rai.tv che permetterà agli utenti di seguire tutte le 31 partite previste direttamente in live streaming, a titolo legale, gratuito e senza obbligo di registrazione al sito ufficiale.

Il servizio è gratuito (ovviamente non del tutto, considerato il canone) e non è (purtroppo) accessibile agli utenti che vivono all’estero, per i quali resta disponibile la sezione on demand nella quale verranno inseriti i contenuti video relativi agli approfondimenti e speciali previsti nel corso del mese (Dribbling Europei, Stadio Europa e Notti Europei).

Per accedere al servizio sarà sufficiente cliccare la sezione Dirette Rai disponibile nella parte superiore della homepage di Rai.tv.

Per visualizzare la diretta si dovrà aver installato sul proprio computer, sia esso con sistema operativo Windows, Linux o Mac, il plugin Silverlight, scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft.