Playstation Vita, uscirà il 17 Dicembre in Giappone

0
118

La nuova console portatile Playstation Vita, vedrà la luce sul mercato giapponese, il prossimo 17 Dicembre, in tempo quindi per gli acquisti natalizi. In Europa e in Italia l’uscita è prevista per i primi mesi del 2012, ma non c’è ancora una data precisa.

La console è dotata di processore ARM Cortex A9 Quad core, con ben 512Mb di RAM e una GPU grafica da 128Mb vram. Ha uno schermo da ben 5 pollici (multi)touchscreen, con una risoluzione da 960×544, abbastanza adatta quindi anche alla navigazione internet.

Sarà dotata di connettività Wifi/3G, e quindi sarà possibile connettersi ovunque, con un normale abbonamento dati a un qualunque operatore di telefonia (non è ancora noto se ci saranno offerte dedicate). Ovviamente è prevista la possibilità di utilizzare software di VoIP come Skype.

Ci sarà una batteria di titoli molto desiderabili ad accogliere Vita sul mercato, come Ultimate Marvel Vs. Capcom, Metal Gear Solid HD, Fifa, Final Fantasy X e fino a 600 titoli della (vecchia) PSP disponibili per il download tramite il Playstation Network.