iPhone OS, uscita la versione 3.1.3

0
145

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iPhone OS. Il nuovo update porta il sistema operativo degli iPhone e degli iPod Touch alla versione 3.1.3 e risolve alcuni bug riscontrati nel corso degli ultimi mesi e una serie di falle di sicurezza, che avrebbero potuto esporre i dati presenti nei terminali a sguardi indiscreti.

L’aggiornamento risolve un problema legato a un buffer overflow nella gestione dei file mp4 attraverso AudioCore e un problema di memory corruption legato alla gestione di alcuni messaggi di controllo tramite USB nella soluzione Recovery Mode.

L’aggiornamento alla nuova versione di iPhone OS consente anche di migliorare alcune funzionalità dei terminali iPhone 3GS, rendendo più precisa l’indicazione del livello di carica della batteria ed eliminando un malfunzionamento, che impediva ad alcune applicazioni di terze parti di avviarsi normalmente.

Ovviamente Apple consiglia a tutti i possessori dei dispositivi, di effettuare l’aggiornamento quanto prima, per mettere in sicurezza i terminali e risolvere anche alcuni bug minori.

Per effettuare l’update è sufficiente collegare il proprio dispositivo a un Mac o PC con installato iTunes e attendere la richiesta di aggiornamento da parte dell’applicazione.