Il nuovo HTC Dream con Android, presto anche da noi

0
86

htc_dream_android

Il primo telefonino commercializzato in Italia a utilizzare il sistema operativo Android di Google sarà lo smartphone della taiwanese HTC, denominato Dream, avrà un display touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel. Usa una tastiera QWERTY a scomparsa ed è dotato di accelerometro per rilevare i movimenti del dispositivo e cambiare l’orientamento delle schermate di conseguenza, in modo del tutto simile all’iPhone.

La connettività è di tipo Edge/Umts e in aggiunta è presente un modulo Wi-Fi, così come un’antenna GPS. La fotocamera è da 3,2 megapixel con ottica a fuoco fisso. L’HTC Dream sfrutta un processore da 528 MHz, il Qualcomm MSM7201A, mentre la memoria consiste in 192 MB di Ram e 256 MB di Rom. È presente uno slot per schede MicroSD, per espandere il dispositivo. Il Bluetooth è presente, di tipo 2.0 + EDR. La batteria è al litio da 1.150 mAh, e lo smartphone pesa complessivamente 158 grammi.

HTC Dream sarà a disposizione degli abbonati TIM a un prezzo compreso tra 0 e 199 euro, in funzione dell’offerta Tutto Compreso scelta, che include traffico dati mensile di 1 GB. Gli utenti di schede prepagate potranno acquistarlo a 429 euro, abbinandolo a una tessera Maxxi Dream 10 con 50 MB di traffico dati al giorno, da 10 euro al mese.

via wintricks