Gran Turismo 5 al 90%, presto in uscita

0
135

Gran Turismo 5, il gioco di guida per eccellenza, finalmente sembra quasi pronto all’uscita sul mercato, a dichiararlo è proprio il suo creatore Kazunori Yamauchi, che parla di un gioco completo al 90%, doveva infatti uscire a Marzo 2010 in Giappone, ma è slittato a causa delle modifiche al sistema 3D.

Attualmente lo staff di Polyphony Digital è composto da circa 140 persone, impegnate nel realizzare, secondo Yamauchi, “quello che rappresenta il più significativo passo in avanti della serie dai tempi del gioco originale lanciato nel 1997“. Sony dovrebbe rivelarne i dettagli tecnici in occasione dell’E3 di giugno, esattamente quattro anni dopo l’annuncio dell’avvio dei lavori, avvenuto in occasione dell’E3 del 2006.

Il tempo trascorso non sarà comunque passato invano, il nuovo capitolo potrà contare su 20 differenti tracciati in cui svolgere le competizioni, con circa 1000 auto da poter guidare. L’uscita a questo punto potrebbe avvenire per il prossimo autunno, speriamo non si arrivi alle feste natalizie.