Aumentare il traffico verso il proprio Blog

3
118

Per un Blogger alle prime armi il principale problema, che in alcuni casi soprattutto se non si raggiungono i risultati sperati può sfociare in frustrazione, è sicuramente il traffico generato dal proprio Blog.

Ovviamente più alto è il traffico generato dal sito, più sono le visite, e vedere che il numero delle visite un giorno sale e l’altro scende non è sicuramente bello, sopratutto per chi dedica molto tempo al proprio blog.

Per questo motivo vi riporto alcuni semplici ma importanti consigli su come aumentare il traffico verso il proprio blog:

1 – Iscrivere il blog a Technorati: sicuramente uno dei modi per farsi pubblicità gratis è Technorati. Una volta iscritti su questo motore, avrete una visibilità a livello mondiale.

2 – Aggiungere il sito ai Social bookmarking: Se ne trovano moltissimi in rete e danno alta visibilità al proprio blog.

3 – Utilizzate FeedBurner: FeedBurner vi aiuterà a creare un blog molto più vicino alle esigenze di un visitatore medio e a conteggiare i lettori abbonati al vostro Feed RSS.

4 – Ottimizzare le keyword: Una buona idea è quella di incentrare il blog su un argomento (potrete comunque dissertare di tanto in tanto, senza esagerare), riempite le pagine di parole chiave, questo conta molto per i motori di ricerca, in primis Google

5 – Scambio Link: il classico BlogRoll. Un modo veramente ottimo per aumentare le visite.

6 – Contenuti interessanti e costanti: ovviamente la cosa fondamentale di un Blog, restano i contenuti, che più sono originali, più attirano gli utenti, anche per un discorso di fedeltà (vedi quindi l’iscrizione al Feed RSS, tramite Feedburner)

Via Geekissimo