Scopriamo tutto sul nostro PC con SIW

0
100

SIW (System Information for Windows) è un piccolo software, in grado di rivelare ogni piccolo particolare del PC che si sta utilizzando, dalla versione del sistema operativo, alle temperature dei relativi componenti (CPU, GPU, HDD ecc.. ).

L’utilizzo è molto semplice, basta scaricare il programmino, distribuito sia in versione con installazione (con più lingue disponibili) e sia in versione stand-alone (che non necessità di installazione, ed è solo in inglese). Installarlo, (o nel caso dello stand alone) avviarlo e dopo lo splash screen molto grezzo (vedi foto in alto) avremo una finestra di gestione con una barra di sinistra, in cui ci sono tutta una serie di informazioni sulle periferiche installate, i controlli che possiamo effettuare, e le temperature, basta poi cliccare una sola volta su una di queste voci, per avere subito le informazioni che ci interessano.

In alto troveremo anche alcuni test da far eseguire alla macchina in uso, di mettere sotto stress processore e RAM, per poterne testare la stabilità (magari in caso si voglia overcloccare il processore in uso), la possibilità di cambiare il MAC address del computer utilizzato e altro ancora.

Insomma, un must have per tutti coloro che vogliono sapere tutto, ma proprio tutto del pc che si sta utilizzando. Il programma è ovviamente Freeware, quindi di libero utilizzo.

>>Download di SIW versione installazione

>>Download di SIW versione stand-alone (solo in inglese)