Resident Evil 5, torna l’horror fatto videogame

0
96

resident-evil-5

Resident Evil 5 è oggi sugli scaffali di tutti i negozi, disponibile per Playstation 3 e Xbox 360. La storia è ambientata dieci anni dopo il disastro di Raccoon City, avvenuto nel 1998, e quattro anni dopo l’avventura di Leon Scott Kennedy in Spagna (Resident Evil 4), che ha avuto luogo nel 2004.

Chris Redfield, ex membro della squadra speciale S.T.A.R.S., si è unito ad una compagnia che combatte il bioterrorismo, chiamata B.S.A.A. In missione nel cuore dell’Africa per indagare su una misteriosa minaccia bioterroristica, Chris arriva nel villaggio di Kijuju, dove fa la conoscenza di una ragazza africana, Sheva Alomar. I due scoprono presto gli orrori del luogo.

I nativi di Kijuju sono stati infettati da un misterioso parassita, che li ha resi ostili e fortissimi. I due agenti della B.S.A.A. affrontano quindi le orde di nemici, chiamati Majini, cercando allo stesso tempo di impedire la diffusione del parassita. Contemporaneamente Albert Wesker, ex capitano della S.T.A.R.S. e nemesi di Chris, si reca in Africa per collaborare con Excella Gionne, la proprietaria della compagnia farmaceutica Tricell. Wesker, aiutato da una misteriosa donna incappucciata che fa il lavoro sporco per lui, cerca di contrastare i piani della B.S.A.A., intento a dominare il mondo.

Il resto ovviamente sta a voi scoprirlo, buon divertimento.