Arrivano le videochiamate anche su Gmail

2
112

Google, con il suo servizio: Gmail, da qualche giorno, ha messo a disposizione dei propri utenti la possibilità di effettuare delle videochiamate. E’ sufficiente installare l’apposito plug-in e Google si occuperà del resto.

A quel punto tra le opzioni di configurazione di Gmail, sotto alla tab Chat, appariranno le opzioni per regolare la vostra esperienza di videochiamata.

Una volta installato, sarà poi sufficiente solo cliccare sul nuovo menu che apparirà sulle finestre della chat di Gmail, “Video and more”. Ovviamente ci sarà bisogno che anche il vostro contatto abbia a sua volta installato il plug-in, e quindi potrete iniziare da subito la videochiamata, anche a tutto schermo.

Ovviamente questa funzione è appena in fase di lancio, quindi l’esperienza di videochat non è propriamente ottima, ma essendo, appunto, agli inizi diamogli tempo per essere perfezionato, e chissà che tra qualche mese diventi talmente performante da poter fare concorrenza diretta a Skype, che resta ancora leader in questo senso.

  • pasqua colasanto

    ho due figlie e parenti all’estero è possibile che non si

    paga niente?e poi mandate pagine italiane non parlo inglese grazie

  • Davex

    l’unico costo è la connessione ADSL che si utilizza, per il resto il servizio di videochat è totalmente gratuito, come lo è per Skype, Windows Live ecc…