Arriva finalmente Home per Playstation 3

0
103

playstation-home

Con il nuovo aggiornamento della console, dall’11 dicembre 2008 Sony ha dato a tutti i possessori di Playstation 3, la nuova “applicazione” Home, un social gaming in 3D disponibile, ovviamente, solo per la piattaforma Playstation 3.

Una sorta di Second Life, dove poter creare e personalizzare i propri avatar, entrare in svariate community, interagire con il mondo e i personaggi virtuali, partecipare a chat sia di testo che vocali.

Il progetto è in fase di lancio, per cui non si sa ancora bene quale potrebbero essere le reali potenzialità, ricordo inoltre che Sony, a differenza di Microsoft, non fa pagare alcuna quota per usufruire dell’online. Hanno partecipato a questa nuova avventura anche marchi di moda molto diffusi tra i giovani, come: Diesel, Paramount e Red Bull.

Ci sarà la possibilità anche di effettuare acquisti direttamente online, pagando ovviamente con carta di credito, ogni utente avrà un suo appartamento virtuale, da arredare e sistemare a seconda dei propri gusti tramite un programma chiamato Ligne Roset.