Addio Flash Player su Android

0
120

Adobe ha annunciato che non offrirà più supporto al Flash Player per Android Jelly Bean 4.1, né per eventuali aggiornamenti successivi.

La società, già a Novembre scorso, disse che per lo sviluppo di applicazioni mobile avrebbe puntato su Adobe AIR. Adobe ha inoltre deciso di limitare l’accesso a Flash Player su Google Play.

A partire dal 15 agosto, infatti, solo i telefoni Android che hanno già installato Flash potranno ottenere aggiornamenti e update di sicurezza.

Coloro che invece non hanno Flash Player già installato sul device non saranno più in grado di scaricarlo dal Google Play Store.

Adobe consiglia anche agli utenti che aggiorneranno il loro OS mobile ad Android 4.1 Jelly Bean di disinstallare dal device qualunque versione di Flash Player.

Sta quindi per finire in maniera definitiva l’era del Flash? Considerando che la fetta di mercato dei dispositivi mobili si sta allargando giorno dopo giorno, sarà interesse di tutti aggiornarsi e abbandonare definitivamente Flash, con una reazione a catena che potrebbe essere più o meno “rapida”.