La Electronic Arts entra in Facebook per vie “traverse”

0
64

playfish

Electronic Arts ha acquistato Playfish (che ha sviluppato molti giochi/applicazioni per Facebook e altri social network) per 300 milioni di dollari, i loro giochi, sono stati installati più di 150 milioni di volte, e tra i nomi più famosi ci sono Pet Society, Restaurant City, Country Story ecc.

Questi giochi producono utili grazie al modello freemium: in pratica il gioco rimane gratis dall’inizio alla fine, ma è possibile acquistare qualche bonus o comunque dei vantaggi per rendere il gioco più “semplice”, pagando con carta di credito.

Sicuramente un ottimo risultato per la Playfish che in meno di due anni, è riuscita a farsi acquistare per una cifra più che discreta da uno dei colossi mondiali, nel mondo dei videogame. Electronic Arts, potrebbe aggiungere le proprie conoscenze ai giochi per Facebook, eventualmente rendendoli più accattivanti e interessanti anche per giocatori più esperti, oppure potrebbe usare l’esperienza di Playfish per dare vita a versioni “social” dei suoi titoli, come accade per Spore, la cui versione per Facebook promuove quella per console e PC.

via tomshw