Google Street View adesso anche in Italia

0
98

Street View, il servizio offerto da Google all’interno di Maps, da oggi comprende anche le immagini di alcune città italiane quali Milano, Firenze, Roma e del lago di Como. Il servizio, come noto, permette di visitare virtualmente le strade (ove disponibile) e di visualizzare i dettagli a 360°.

Il servizio offerto, è completamente gratuito, e permette di effettuare una passeggiata virtuale a livello stradale, quindi è possibile guardare le vetrine dei negozi, i locali pubblici, i monumenti e quant’altro.

Street View sin dalla sua nascita ha avuto problemi strettamente legati alla privacy delle persone riprese a loro insaputa e presenti su alcuni fotogrammi, anche se c’è da dire che Google, consapevole di questo problema, si è sempre attivata per cancellare i fotogrammi che, su segnalazione dell’interessato, possano in qualche modo violare la privacy.

Per utilizzare Google StreetView, non bisogna far altro che andare su Google Maps cercare una delle città elencate sopra e cliccare sul pulsante “Street View” dopodichè vedrete tutte le strade contornarsi di blu (dove disponibile il servizio) e non vi resta che cliccare sopra la strada che vi interessa.

Buona navigazione!