Dalle 12 di oggi, ora del Pacifico (le 21 in Italia), sarà disponibile ufficialmente per il download, l’anteprima di Windows 7, il successore di Windows Vista. Sembra che sia simile solo graficamente all’ultimo SO, ma più veloce e per molti aspetti, più semplice e meno avido di risorse, accesso più facile a foto, video e musica.
Quello che avrete è comunque una versione beta, quindi non vi venga la malsana idea di utilizzarlo come sistema operativo primario col rischio di perdere dati e di bloccare il pc.
La miglior soluzione sarebbe quella di utilizzare un HD a parte, in modo che nel malaugurato caso che qualcosa vada storto, non rischiate di perdere il contenuto dati che vi sta a cuore.
Comunque sia questa versione gratuita cesserà di funzionare ad Agosto 2009.
I requisiti minimi sono un processore da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio libero su disco fisso e 128 MB di memoria grafica su hardware in grado di gestire grafica DirectX 9.
E’ indispensabile avere già Windows Vista con Service Pack 1, perché trattasi di un upgrade: non di una versione stand-alone.
AGGIORNAMENTO: