Windows 7 Beta, stasera disponibile per il download

3
64

windows 7 beta

Dalle 12 di oggi, ora del Pacifico (le 21 in Italia), sarà disponibile ufficialmente per il download, l’anteprima di Windows 7, il successore di Windows Vista. Sembra che sia simile solo graficamente all’ultimo SO, ma più veloce e per molti aspetti, più semplice e meno avido di risorse, accesso più facile a foto, video e musica.

Quello che avrete è comunque una versione beta, quindi non vi venga la malsana idea di utilizzarlo come sistema operativo primario col rischio di perdere dati e di bloccare il pc.

La miglior soluzione sarebbe quella di utilizzare un HD a parte, in modo che nel malaugurato caso che qualcosa vada storto, non rischiate di perdere il contenuto dati che vi sta a cuore.

Comunque sia questa versione gratuita cesserà di funzionare ad Agosto 2009.

I requisiti minimi sono un processore da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio libero su disco fisso e 128 MB di memoria grafica su hardware in grado di gestire grafica DirectX 9.

E’ indispensabile avere già Windows Vista con Service Pack 1, perché trattasi di un upgrade: non di una versione stand-alone.

AGGIORNAMENTO:

>> Ecco il link per il download di Windows 7 Beta

  • Ricky

    Io ho provato a fare una partizione e installare Windows 7 (prima build 6801, poi 6959 e ora 7000) con l’altro s.o. Windows Vista.
    Ora uso stabilmente Windows 7 e appena accendo Vista mi viene il nervoso, e finisco per riavviare e andare su Windows 7…

  • Luca

    Ciao, mi sapreste indicare il link per scaricare windows 7 (7000)?

    Grazie mille

  • gabriele la greca

    sono un ragazzo di 11 anni.
    ho provato ad installare su uan partizione del mio HD Sata windows 7 ultimate, e ne sono rimasto supefatto dalla sua grafica che è uguale a quella di Vista e le prestazioni paragonabili a quelle di XP.
    Certo, le pretsazioni dipengono anche dagli hardware installati sul proprio sistema, gli hardware che ho io, dove ho fatto ala prova di widnows 7 sono: un intel core 2 duo 3.00 GHz a due core, una HD Serial Ata da 500 GB A 1000 RPM. RAM DDR2 da 4 GB, e posso dire che andava a meraviglia windows 7.
    peccato che per’ora e solo in versione beta e quella ufficiale sarà rilasciata, mi pare, dopo il 6 agosto 2009.
    BE, pazienza…