Oltre un milione e mezzo di iPhone 4 venduti

0
76

Dai server bloccati durante le fasi di pre-ordine, si era capito che il nuovo smartphone di Apple avrebbe avuto un successo fuori dal comune, ancora maggiore rispetto all’uscita del modello 3GS. L’ultimo smartphone di Apple ha venduto quasi due milioni di unità in tre giorni, dal 24 al 26 giugno.

Le unità andate in prevendita sono state 600.000, il che significa che 1,1 milione di telefoni in più sono usciti dalle porte dei negozi Apple e dai punti vendita prima che il sole tramontasse sabato scorso, arrivando, così ad un totale di 1,7 milioni di iPhone 4 venduti. Nello stesso arco di tempo, l’iPhone 3G aveva venduto 1 milione di unità e lo stesso era successo con l’iPhone 3GS.

Il numero è ancora più impressionante se si considera che c’è qualcuno che l’avrebbe già comprato, se non aspettasse la versione bianca che uscirà a metà luglio. Se il boom di vendite che abbiamo visto con l’arrivo sul mercato internazionale dell’iPad è in qualche modo significativo anche per l’iPhone 4, aspettatevi grandi numeri in occasione dello sbarco in diciotto paesi previsto per il mese prossimo.