Anche McDonald’s si da al Wi-Fi

0
86

mcdonalds wi-fi

Sembra che la catena di Fast Food più diffusa al mondo, McDonald’s, stia per lanciare un’ulteriore servizio per i clienti dei suoi ristoranti, l’accesso a internet tramite un servizio di Wi-Fi gratuito in 320 ristoranti in tutta Italia (su 400 totali).

Ogni cliente/utente per accedere per la prima volta al servizio compilerà un modulo di registrazione on-line, per ottenere così Username e Password necessari alla connessione, che saranno poi inviate tramite Sms al numero cellulare indicato durante la registrazione.

Il partner per questo tipo di servizio sarà Libero/Infostrada: il portale sarà infatti sarà impostato a breve come punto di partenza per la navigazione dai locali McDonald’s. Per promuovere il nuovo servizio, la multinazionale americana ha previsto per tutto il mese di giugno messaggi radio in onda su alcune delle principali emittenti nazionali e una campagna Web su siti e portali di informazione.

Per quanto non apprezzi molto la politica di catene fast food di questo tipo (tutt’altro), devo prendere atto che questa scelta di offrire un servizio del genere ai propri clienti, è davvero una mossa indovinata, che potrebbe portare qualche cliente in più, con la scusa del wi-fi.