A Ottobre qualche nuovo dettaglio di Windows 7

2
65

Nome in codice Microsoft Windows 7 (viva l’originalità)  è il nuovo sistema operativo che all’uscita dovrà rimpiazzare l’attuale Windows Vista. Pochi sono ancora i particolari che si conoscono di Windows 7, anche perché Microsoft è ancora concentrata sulla vendita e sulla diffusione di Vista.

Si conoscono però i primi dettagli del sistema operativo di Microsoft e saranno svelati quest’ Ottobre, in occasione del “Professional Developers Conference” e del “WinHEC”, meeting ed eventi di fama internazionale in ambito informatico, scelti appunto dai responsabili del progetto Windows 7 Steven Sinofsky e Jon DeVaan, in quanto ritenuti delle vetrine sul mondo dal livello sufficiente per togliere il primo velo di mistero sul nuovo Operating Sistem.

Una delle caratteristiche primarie di Windows 7, è già nota da tempo: il totale supporto dei dispositivi Touch-Screen. Si potranno quindi sfruttare i relativi schermi touch-screen (già in commercio, ma ancora troppo costosi), che potrebbero sostituire (FORSE) il mouse e la tastiera in un, non tanto lontano, futuro.