In arrivo Windows Phone 7

0
140

Si sentiva la mancanza di Microsoft, nel mondo dei sistemi operativi per smartphone, visto che ormai a farla da padroni sono i vari iOS, Android e Symbian. La risposta non tarda ad arrivare e infatti il prossimo sistema operativo Windows Phone 7, presentato ufficialmente lo scorso 23 Settembre, arriverà ufficialmente in Europa il 21 Ottobre, data in cui verranno anche commercializzati diversi dispositivi che monteranno il nuovo SO di Microsoft.

Ovviamente non potevano mancare indiscrezioni e critiche, sembra infatti che il nuovo sistema operativo Windows Phone 7, abbia ancora delle lacune molto gravi, come la mancanza del multitasking per le applicazioni di terze parti, la mancanza della funzione copia/incolla e l’assenza del tethering, ovvero la possibilità di utilizzare il cellulare per collegarsi a personal computer, console ed altri dispositivi.

Sembra mancherà anche il supporto alle schede SD, tutte cose che con molta probabilità verranno integrate in aggiornamenti futuri, ma che al momento dell’uscita, non vanno certo come note a favore di un sistema operativo che deve inserirsi in un mercato “saturo” e strappare utenti alla concorrenza più che mai agguerrita e all’avanguardia.

Vedremo come si svilupperà la vicenda..