Ecco Firefox 11 pronto per il download

0
200

A tempo di record, Mozilla ha rilasciato la sua versione 11 di Firefox, entrata in fase beta qualche settimana fa e oggi ufficialmente disponibile per il download al pubblico.

Il browser di Mozilla introduce la possibilità di importare preferiti, cronologia e cookie dal browser Google Chrome (funzione inspiegabilmente non implementata precedentemente), abbiamo poi la funzione Sync, con cui possiamo sincronizzare le estensioni tra computer diversi, in modo da non dover manualmente andare ad esportare profili e estensioni per portarle magari su un altro pc che siamo soliti usare.

Altra novità è la proprietà text-size-adjust che consente di adattare la dimensione dei caratteri sugli smartphone e ridisegnati i controlli multimediali per i video in HTML5.

Firefox 11 risolve anche diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti. Mozilla ha anche comunicato di aver iniziato a lavorare a una versione di Firefox compatibile con l’interfaccia Metro di Windows 8.

Per scaricare Firefox 11, potete andare sul sito ufficiale di Mozilla, oppure attraverso lo strumento di aggiornamento direttamente dal browser.