Disponibile il nuovo Adobe Photoshop Lightroom 4

0
184

Adobe ha da poco rilasciato sul mercato, Photoshop Lightroom 4 sia per sistemi Windows che Mac OS X. Lightroom 4 è una soluzione completa per importare, gestire, correggere e visualizzare con rapidità tutte le foto scattate, dalla propria fotocamera, sia essa una normale compatta che le più professionali digital reflex.

Molte novità e funzioni in questa nuova versione, a partire dai nuovi strumenti di regolazione che massimizzano la gamma dinamica delle fotocamere permettendo così di esaltare i dettagli anche nelle zone d’ombra e in quelle di luce intensa. Abbiamo poi nuove regolazioni automatiche, e migliorate quelle già esistenti per l’impostazione automatica dei parametri di contrasto ed esposizione.

Photoshop Lightroom 4 consente anche di realizzare libri fotografici utilizzando i template inclusi, e grazie al modulo Mappa è  ora possibile posizionare su una mappa le foto già geolocalizzate e assegnare loro una posizione.

Adobe Photoshop Lightroom 4 è disponibile al prezzo di 109 euro + IVA nella versione completa e di 62 euro + IVA come upgrade. I requisiti minimi di sistema sono i seguenti: Mac OS X v10.6.8, v10.7 con processore Intel; Microsoft Windows Vista con Service Pack 2 o Windows 7 con Service Pack 1, processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64, 2 GB di memoria RAM e display con risoluzione 1024×768. Per maggiori informazioni visita il sito www.adobe.com/it.